Kelo-Stretch: un aiuto dalla natura contro le smagliature

Quante volte ti è capitato di osservare il tuo corpo, magari dopo la doccia o nel camerino di un negozio, e di notare imperfezioni e striature sulla pelle? Non preoccuparti: le smagliature sono un difetto davvero molto comune, ma utilizzando il prodotto giusto potrai prevenirle o attenuarle. L’applicazione di un cosmetico mirato, purché caratterizzato da una buona formulazione, può infatti costituire un reale supporto per la tua pelle. Fornendo all’epidermide idratazione e nutrimento quotidiano, nella cornice di una vita sana e attiva, potrai infatti aiutarla a mantenere il giusto grado di elasticità e ad affrontare meglio i continui cambiamenti che stanno alla base della formazione delle smagliature. Queste non sono altro che piccole cicatrici, che seguono alla rottura delle fibre elastiche del derma. Il risultato puoi vederlo anche tu: sono quelle venature – prima arrossate e poi sempre più chiare – che segnalano un cedimento strutturale e l’atrofia del tessuto cutaneo.

Le cause di questo processo sono numerose e non tutte possono essere controllate. Dalla predisposizione genetica all’alimentazione scorretta – che non fornisce alla pelle i nutrienti di cui ha bisogno – fino all’influenza degli ormoni o alle repentine variazioni di peso: tutto mette a dura prova l’epidermide e la sua elasticità. Una buona routine di bellezza, tuttavia, può aiutare nella prevenzione, specialmente durante situazioni tipicamente problematiche per la pelle, come la gravidanza o una dieta dimagrante.
In tutti i casi può essere d’aiuto l’applicazione di un prodotto come Kelo-Stretch, nato dal connubio di ingredienti naturali che da sempre sono famosi per i loro benefici sulla pelle.

Come è composto Kelo-Stretch

Basta un’occhiata alla lista degli ingredienti che compongono Kelo-Strech per rendersi conto di quanto sia diverso dalla maggior parte delle proposte contro le smagliature presenti in commercio. La differenza la fa la scelta di servirsi esclusivamente di principi attivi derivati dalla natura. Tre sono le sostanze di punta della formulazione, tutte di origine vegetale e rivolte a contrastare l’indebolirsi delle fibre di collagene e a restituire alla pelle la sua naturale elasticità. Il risultato è un prodotto sicuro per il tuo corpo, anche quando decidi di applicarlo in momenti delicati come la gravidanza o l’allattamento: al di là di soggettive intolleranze o allergie, non ci sono controindicazioni particolari all’utilizzo topico di questo prodotto.
Ma quali sono questi principi attivi?

Innanzitutto, la Centella Asiatica. Si tratta di una pianta molto apprezzata in cosmesi e utilizzata anche per la realizzazione di integratori naturali che migliorano la circolazione. Il suo effetto benefico sul micro-circolo può giovare anche alla tonicità della pelle, perché migliorando l’irrorazione sanguigna può favorire l’ossigenazione dei tessuti e stimolare la pelle a rinnovarsi. Nutrita e vitale, l’epidermide sarà così in grado di conservare la compattezza e la capacità di sopportare le tensioni. La ricetta di Kelo-Strech è arricchita anche dalla presenza di Olio di mandorle dolci, una sostanza vegetale nota per la sua dermo-affinità e per le capacità nutritive. Si tratta, inoltre, di un olio naturale particolarmente indicato per le donne in gravidanza, perché protegge e nutre la pelle senza rischi per la salute. Infine, l’apporto nutriente del prodotto è intensificato dal Burro di karité, che combatte desquamazioni e perdita di elasticità senza ungere.
L’applicazione quotidiana di Kelo-Strech, almeno due volte al giorno, rappresenta la routine ideale per la bellezza della pelle e la protezione contro le smagliature.

Grazie all’assenza di conservanti e profumazioni aggiunte, si tratta di una coccola sicura per la tua pelle, che non rischia di interferire con l’allattamento o la gravidanza.

Leave a Reply